app wifi controllo luce

Illuminazione a LED, App e Wi-Fi

Lilluminazione intelligente è un modo interessante per iniziare con l’automazione di casa, in ufficio o in fabbrica. Ti dà grande flessibilità e controllo, ma sopratutto, forniscono un vero risparmio. Le tecnologie wireless e l’avanzamento della tecnologia a LED incrementa le applicazioni intelligenti di illuminazione per la maggior parte di noi.


Le lampadine hanno fondamentalmente solo le funzioni che gli permettono di accendersi e di spegnersi. Ma oggi, l’illuminazione intelligente sta cambiando il nostro modo di pensare su di loro. I diodi emettitori di luce (LED) cambiano soprattutto un sacco di cose quando vengono incorporati in sistemi di illuminazione intelligenti.
E ‘possibile modificare i livelli di colore e di luminosità con il controllo delle luci con un App sul tuo cellulare Android. Il programma è basato sul tuo stile di vita con l’aiuto dei LED, sensori e tecnologie wireless. I sistemi di illuminazione intelligenti integrano apparecchi a LED (con sensori di presenza e di luce del giorno).

Vi è una vasta gamma di tecnologie che sono in via di sperimentazione per i prodotti di illuminazione intelligenti. L’utilizzo di dispositivi wireless connessi è diventato molto esteso negli ultimi dieci anni. Le tecnologie Bluetooth e Wi-Fi possono essere trovate in una varietà di dispositivi e il loro uso è diventato molto diffuso anche grazie al boom dell settore degli smartphone.

persone con wifi
wifi e persone

I dispositivi di illuminazione, inoltre, possono beneficiare dei sistemi wireless collegati, cioè Internet. Dato il numero di telefoni cellulari che si sono infiltrati nel mercato, c’è un grande interesse da parte degli utenti finali per controllare le luci utilizzando i loro telefoni cellulari. Il confort di avere il controllo della luce anche da proprio Iphone 6 è veramente una grande comodità e si adegua alle soluzioni domotiche per la casa come ad esempio per il riscaldamento.

Per questo i produttori stanno esplorando tecnologie wireless, come Bluetooth e Wi-Fi sui telefoni cellulari.

Lo standard dei sistemi di illuminazione non richiede speciali dispositivi per coordinare la rete di illuminazione, il che li rende facili e intuitivi per i consumatori da utilizzare ogni giorno. Una connessione Wi-Fi facilita il controllo totale su una rete di luci tramite un telefono con Android, IOS o anche Windows.