Ragazzi Bordo Piscina Hotel

Milano Marittima e la notte rosa 2016

Milano Marittima è una delle località della riviera romagnola da sempre al centro del divertimento estivo per vivere le vacanze all’insegna del relax, del mare e del sole.
C’è tutto da guadagnare nello scegliere Milano Marittima per trascorrere un periodo fuori dalla solita routine, perché tra locali notturni, spiagge attrezzate, lidi adatti a famiglie con bambini e servizi ai turisti di alto livello, c’è davvero da divertirsi.

Soggiornare a Milano Marittima

Per chi si appresta a prendere parte alla notte rosa, è opportuno che prenoti per tempo un hotel Milano Marittima 3 stelle con piscina; per poter scegliere con più libertà la sistemazione migliore. Infatti, visto il gran numero di persone che visitano la città durante la manifestazione, spesso è difficile riuscire a trovare una delle migliori camere libere.

Purtroppo, se si aspetta troppo tempo, si rischia di doversi accontentare di una camera economica, o di soggiornare in un ostello o un campeggio.

La Notte Rosa

L’evento che caratterizza ormai da anni la riviera romagnola e che vede in primo piano proprio Milano Marittima, è la Notte Rosa, che sarà il 1° luglio prossimo. In realtà è paragonabile a una sorta di Capodanno dell’estate o un’inaugurazione in grande stile della bella stagione, che dà comunque il via a una serie di altre manifestazioni nelle varie località di mare romagnole che si affacciano sull’Adriatico, tanto da coprire 170 km di costa.
Il programma della Notte Rosa è davvero fitto e interesserà chiunque voglia scoprire tutte le facce del divertimento, ma anche della storia, della cultura, della cucina e della proverbiale accoglienza verso i turisti affezionati a questa terra o che vorranno conoscerla per la prima volta.

Tra gli eventi previsti ci saranno concerti in piazza con cantanti italiani famosi, tra cui Dolcenera o i Dear Jack, ma anche performance di teatro, convegni, spettacoli di vario genere, installazioni, scenografie, immagini, mostre e molto altro.
A Milano Marittima, per esempio, uno dei momenti più attesi è lo spettacolo pirotecnico che partirà dalle 22 in poi proprio all’inizio di luglio e che ogni anno lascia con il naso all’insù centinaia di persone, tra la sorpresa e lo stupore per i giochi di luce davvero incantevoli anche sull’acqua.

La cittadina e gli altri centri romagnoli si colorano letteralmente di rosa in ogni angolo, divenendo un grande centro di attrazione per migliaia di turisti che vivranno una lunga estate piena di appuntamenti.
Il rosa è il colore scelto per rappresentare l’indole allegra della gente di questa terra caratterizzata dal calore e pronta all’ospitalità professionale, da lasciare in tutti un ottimo ricordo al punto che qui si torna volentieri.
Il motto di questa lunga notte e degli appuntamenti che si susseguiranno nei giorni successivi, potrebbe essere “guarda la vita in rosa”, con un invito all’ottimismo e all’operosità, che caratterizza proprio queste zone.